- Il libro:32 pagine spillate a colori, in formato A4
- Cosa serve per giocare:Un set di domino
- Temi:Spionaggio | Doppio gioco | Guerra Fredda
German Democratic Republic
Berlino, 198X
La Germania Est e quella Ovest sono ancora divise, la Guerra Fredda imperversa, il Muro divide la città in due parti e ogni Servizio Segreto del mondo cerca di infiltrare i propri agenti in qualsiasi posizione riescano a occupare.
La Repubblica Democratica Tedesca, DDR come la chiamano i tedeschi, o GDR come la chiamano gli americani, è la nazione che farà da sfondo alle partite di questo gioco.
Una nazione fredda, dove ogni persona potrebbe essere un delatore, una spia nemica o un alleato inaspettato.
In GDR un giocatore interpreta il Direttore, che dovrà creare le missioni per gli altri giocatori, detti Agenti, e che darà vita alla Berlino degli anni ‘80, con intrighi dietro a ogni angolo e propaganda a ogni parete.
Il compito principale del Direttore è raccontare, insieme agli altri giocatori, una storia di spie nella Berlino degli anni ’80.
Effetto Domino
Per risolvere le situazioni più rischiose, gli Agenti dovranno pescare, scegliere e usare delle tessere del Domino (non incluse) in base alle proprie specialità e alle proprie risorse, ma dovranno fare attenzione: quando i doppiogiochisti vengono rivelati e le cose iniziano a precipitare, l’effetto Domino rischia di far crollare intere operazioni in un battito di ciglia!